Lo Studio, in collaborazione con Appleby S.r.l. offre servizi di scansione delle minacce informatiche a cui è esposta l’organizzazione.
Con Cyberby di Appleby monitoriamo le vulnerabilità, valutiamo i rischi e ti mettiamo quindi in condizione di reagire alle minacce.
Cyberby esegue la scansione delle minacce informatiche a cui è esposta la tua organizzazione per consentirti una corretta valutazione del rischio e attivare le contromisure idonee; il tutto operando esclusivamente dall’esterno, senza la necessità di installare alcun software.
I risultati di queste analisi sono fondamentali perché misurano l’efficacia dei sistemi di sicurezza, ne evidenziano le lacune e consentono, in ultima analisi, di dare la giusta priorità agli investimenti nel campo della cyber security.
Oltre a questo, Cyberby ti consente di:
- automatizzare oltre 50.000 differenti test di vulnerabilità;
- scansionare il tuo perimetro informatico per identificare eventuali vulnerabilità della rete;
- analizzare la lista delle contromisure da applicare per eliminare le potenziali minacce informatiche.
Con Cyberby di Appleby rispetti a pieno il regolamento generale sulla protezione dei dati personali dell’Unione Europea (G.D.P.R. 16/679) oltre a garantire un’adeguata adozione di misure tecnico ed organizzative in ottemperanza al Codice dell’Amministrazione Digitale (D.lgs 82/2005 e s.s.m.).
La normativa presuppone importanti implicazioni per la privacy dei dati, ma anche diverse disposizioni che riguardano specificamente la sicurezza dei dati (Art. 32, par 1, lettera d: obbligo per le società di attuare processi per “valutare l’efficacia [della] sicurezza del trattamento”).